Eccomi

Benvenuti! Non potrete accedere a tutte le aree del Forum, prima di esserVi presentati (Questo è richiesto per evitare Spam Robot). Non è richiesta la storia della vostra vita... ma conoscere qualcosa di Voi
Regole del forum
Vi consigliamo di presentarvi in questa sezione in modo da poter accedere liberamente alle altre sezioni
Chico
Presente
Presente
Connesso: No

Eccomi

Messaggio da Chico »

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e ho 47 anni.
Mi sono avvicinato al mondo dell'acquariofilia solo da 3 anni comprando un Juwel Lido 120, ancora in funzione che ospita principalmente titteya, rasbore, una coppia di femmine di betta e qualche japonica. Fin da subito mi hanno attirato molto le piante acquatiche, vedendo anche i bellissimi aquascapes presenti in internet, quindi tutti i miei acquari sono decisamente molto piantumati (forse pure troppo :) )
Poi 2 anni fa è stato aggiunto 1 cubo da 25 litri per un betta maschio, 1 anno fa un 15 litri per neocaridine yellow, e 4 mesi fa un nuovo 120 litri (ma questa volta lungo 1 metro) in cui ci sono petitelle, una coppia di apistogramma macmasteri, japonica e 1 atya moluccensis (ne aggiungerò altri appena saranno disponibili in negozio).
Mi piace molto customizzare gli acquari, in particolare nel settore delle luci, costruendomi plafoniere led. Al Lido ho aggiunto altri 3000 lumen sotto il coperchio, mentre per gli altri ho creato l'intero impianto di illuminazione.
Come protocolli di fertilizzazione utilizzo il PMDD puro nel Lido e Alxyon nel 120 litri di 1 metro.
Studio molto e sono sempre disponibile a ricevere e dare consigli.
A presto! :ok:
jbo
Utente
Utente

Re: Eccomi

Messaggio da jbo »

Ciao Luca, sono Luca anche io..

mi sono appena iscritto pure io ma ti do comunque il benvenuto..

sono curioso di sapere che prodotti hai usato per il PMDD e come li hai diluiti! Grazie!
Chico
Presente
Presente

Messaggio da Chico »

Ciao omonimo! :)
Uso:
Cifo Azoto (non diluito)
Cifo Fosforo (non diluito)
Sale inglese per Magnesio (300g/litro)
Nitrato di potassio NK 13-46 (250g/litro)
Cifo ferro in bustine (10g/mezzo litro) ma ho anche il Flortis Florgen 6 (10g/mezzo litro) perchè è completamente chelato rispetto al primo.
Marco Ferrara
Admin
Admin

Messaggio da Marco Ferrara »

salve ragazzi
vi do' il benvenuto e spero vi troviate bene tra noi
appena possibile presentateci le vostre vasche nella sezione dedicata , nel frattempo vi linko una nostra scheda sul pmdd giusto per approfondire le conoscenze https://acquariofili.com/pmdd/
jbo
Utente
Utente

Messaggio da jbo »

Chico ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:54 Ciao omonimo! :)
Uso:
Cifo Azoto (non diluito)
Cifo Fosforo (non diluito)
Sale inglese per Magnesio (300g/litro)
Nitrato di potassio NK 13-46 (250g/litro)
Cifo ferro in bustine (10g/mezzo litro) ma ho anche il Flortis Florgen 6 (10g/mezzo litro) perchè è completamente chelato rispetto al primo.
Grazie!
Se posti una foto della tua vasca la guardo volentierissimo ;-)
Chico
Presente
Presente

Messaggio da Chico »

jbo ha scritto: 14 gennaio 2022, 9:58 Se posti una foto della tua vasca la guardo volentierissimo ;-)
Messa nella sezione delle vasche :ok:
Marco Ferrara
Admin
Admin

Messaggio da Marco Ferrara »

ben fatto :clapclap: