Progetto aquascape cubo

Presentate qui le vostre vasche
Scapefab
Nuovo utente
Nuovo utente
Connesso: No

Progetto aquascape cubo

Messaggio da Scapefab »

Ciao a tutti, vorrei mettere su un topic Dario del mio progetto, sperando di avere anche qualche aiutino laddove sono un po ignorante ehehe diciamo così...

Vi racconto l'idea, vorrei una bella vasca rigogliosa progettata a dovere nei minimi dettagli.

Vi posto qualche foto dei lavori in corso fino a questo momento, dove si vedono un po' la tecnica scelta, la vasca ecc...
Partendo dal mobile ho voluto tappezzarlo di fonoassorbenti per evitare il più possibile ronzii, anche se il filtro jbl scelto dovrebbe essere di per sé tra i più silenziosi sul mercato.
La scelta dell'illuminazione è caduta sulla chihiros 30, poiché la mia intenzione è di avere un progetto pronto a tutte le esigenze delle piante, che saranno verosimilmente (ancora in progetto) pratino, rosse, nello specifico vi psoto qualche nome di pianta che mi interessa: proserpinaca o pogostemon per le red, tripartita Japan, blyxa japonica.. Il resto vedremo insomma piano piano...

Il loyaout che ho scelto prevederà rocce e ghiaia, no legni no altro..
E qui mi aspetto qualche vostro consiglio perché ho davvero le idee confuse, Premettendo che i pesci scelti saranno un branchetto di 8 10 esemplari di Rasbora hengelis, quindi acqua morbida... (l'impianto osmosi è già pronto per essere usato, non userò robinetto)

Ci sarà ovviamente co2 (mi devono arrivare giusto gli ultimi pezzi a giorni).

Tornando alle rocce sarei indirizzato alle bloody rock (rossastre con venature bianche) e un fondo scuro, ma davvero ho bisogno di idee.. Può andare? Meglio non spezzare con il colore? Voglio un effetto più naturale possibile.. Ma le rocce inerti non sono poi molte (non adoro le laviche).
Altre a questo vorrei avere qualche direttiva sul fondo.. Anche qui scartando lalofano per me tr impegnativo, andrei di sub e ghiaia possibilmente porosa.. Ma non ho molto idee di cosa e quale marca prendere...

Dimenticavo la vasca è una aqpet 6mm in extrachiaro.

Vi posto qualche fotina:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine