1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Telescopi Con Problemi Intestinali E Bactrim

Discussione in 'Malattie e Cure' iniziata da newsi, 28 Aprile 2020.

1. newsi

newsi Utente

Buonasera,
    ho due telescopi con problemi intestinali, il maschio fa feci normali ma sta sul fondo da mesi, nonostante tentativi con digiuno e piselli sbollentati, la femmina sembra stare bene ma fa feci bianche.
    Vorrei tentare la terapia con Bactrim, ma ho bisogno di aiuto per non fare danni.
    Ho preso una vecchia vaschetta da 18 litri, messa acqua biocondizionata (non decantata per mancanza di tempo), ho messo aeratore e riscaldatore (é di quelli per acquario grande, potrebbero ustionarsi sfiorandolo?), stasera vado a prendere il farmaco e li sposto nella vaschetta.
    Per le quantità seguirò il vostro articolo.
    Vorrei sapere se durante il trattamento possopdare cibo, magari medicato, e in che quantità.
    Hanno entrambi appetito.
    Grazie

2. mario mandici

mario mandici Moderatore Membro dello Staff Moderatore Acquariofilo Moderatore Globale

Silvia rimando la tua richiesta a @Marco Ferrara esperto delle malattie dei pesci.

A newsi piace questo elemento.
  3. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

Fai la cura come indicato nella scheda..... Per il cibo meglio se i primi tre giorni lo lasci a digiuno poi somministri cibo inzuppato in soluzione di Bactrim..... La quantità deve essere quanto lo consuma tutto

A newsi piace questo elemento.
  4. newsi

newsi Utente

Buongiorno, sto facendo la cura, oggi gli ho dato qualche pellet che ha divorato,ma dopo tre giorni nessun miglioramento.
    Ha la pancia deformata e staziona sul fondo, sembra fatichi a salire in superficie.
    E se non fosse vescica natatoria ma qualcosa di danneggiato tra intestino e stomaco?
    Sto sinceramente pensando alla soppressione, da gennaio vive in questo modo, ma non é vita..

5. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

mi fai vedere qualche foto o un video ?
    non dare cibo per altri 5gg sta tranquilla non succede nulla........ vorrei escludere se sia ilc ondotto pneumocistico ad essere occluso dalla fermentazione del cibo ma se continuiamo a dare cibo non ce ne renderemo conto .
    Hai ragione ti ho detto io di attendere 3 giorni pero' prima dovevamo sentirci per vedere come va ....... non prenderla come un rimprovero ma dobbiamo capire come curarlo,come ti ho detto prima fai una foto o un video per vedere effettivamente in che condizioni sta .

Non pensare alla soppressione perchè fino all'ultimo devi provare di tutto glielo devi per quando con i suoi colori e con il suo nuoto goffo ti allietava i momenti che ti avvicinavi all'acquario facendoti sorridere.

Condividi questa Pagina