1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Strana Pellicola Sul Pelo Dell'acqua

Discussione in 'Mi presento' iniziata da Neverfar, 28 Aprile 2020.

1. Neverfar

Neverfar Utente

Buongiorno, sono nuovo sul forum, ho un acquario da 30 l (prima esperienza) con dentro 6 pulitori(2 corydoras sterbai, 2 ancistrus, e altri due pesci di cui non ho trovato ne nome ne una minima informazione) e tre piante di cui purtroppo non conosco il nome (e le diatomee fino a poco fa, che mi sembra di aver tolto del tutto). Sul fondo c'è granella di quarzo, la temperatura è sui 27 gradi, tengo l'illuminazione accesa per 8 ore (solitamente dalle 11 alle 17) mentre la notte tengo l'ultravioletti.
    Poco fa ho notato che sul pelo dell'acqua c'è una stana ''pellicola'', vi metto le foto:

20200425_174333.jpg

2. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

È una patina dovuta a troppo materiale organico, orienta il getto della pompa sul pelo dell'acqua in modo da spezza b questo film

3. Marco Ferrara

hai fatto qualcosa ? aggiornaci

4. Neverfar

Neverfar Utente

Risolto, grazie mille

5. Marco Ferrara

ci descrivi cos'hai fatto in modo da essere utile ad altri che magari hanno lo stesso problema e cercano soluzione !!!!!;);)

6. Neverfar

Neverfar Utente

Ho alzato il filtro in modo che l'acqua ne venga espulsa un po' più fortemente come mi ha consigliato, pulito il fondo, cambiato filtro, tolto la pellicola manualmente con un piatto e infine cambiato l'acqua.
    Fin ora la pellicola non è tornata.

A Marco Ferrara piace questo elemento.
  7. Marco Ferrara

ottimo sono contento che hai risolto

Condividi questa Pagina