1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Muffa Bianca E Pelosa Sui Cardinali

Discussione in 'Mi presento' iniziata da Davideath, 20 Maggio 2020.

1. Davideath

Davideath Utente

Buongiorno, vado subito al dunque, non vorrei fosse qualcosa di grave...
    Stamattina ho trovato un cardinale morto e 2 presentavano delle grandi macchie bianche e pelose sul corpo (muffa) purtroppo ho avuto una crepa nel vecchio acquario giorni fa e in tutta fretta ho dovuto spostare tutto in un altro da 90lt,a causa del covid non ho niente per misurare l'acqua, sto aspettando tutto da internet, però ho notato che è giallastra, cosa posso fare?

Files Allegati:

2. Davideath

Davideath Utente

Altra foto

Files Allegati:

3. Davideath

Davideath Utente

Le foto migliori non me le fa caricare

4. Gandix789

Gandix789 Utente

Tratta tutta la vasca con Dessamor seguendo il foglietto illustrativo, aggiungendo solo l'aeratore e riscaldatore a 24/25 gradi. Togli, se lo hai, il carbone dal filtro.

A Davideath piace questo elemento.
  5. Davideath

Davideath Utente

Ho fatto un cambio d'acqua, aggiunto il carbone e i cannolicchi di ceramica, la temperatura è di 24°e sembra che le cose migliorino, la presenza della muffa, su qualche esemplare è sparita e adesso si notano delle piccole ulcere che pare stiano risana do, aspetterò per vedere come evolve la situazione, grazie mille del consiglio, se dovessi notare che il problema persiste farò come dici tu, purtroppo ho dovuto fare un cambio d'acquario da un giorno all'altro a causa di una crepa, quindi il filtro non era maturato e tutto nel complesso è stato sballottolato qua e là, credo sia stata questa la causa, cosa ne pensi? Buona giornata

Condividi questa Pagina