1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Mi Presento

Discussione in 'Mi presento' iniziata da viscusimario, 4 Maggio 2020.

1. viscusimario

viscusimario Utente

ciaoooo... sono Mario ho 36 anni e sono nuovo del mondo acquariofilo. Sono della provincia di Benevento eposseggo una vasca di 150 litri con poecillidi.

2. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

benvenuto tra noi spero ti troverai bene

3. mario mandici

mario mandici Moderatore Membro dello Staff Moderatore Acquariofilo Moderatore Globale

Ciao omonimo e quasi vicino di casa. Al di là di tutto ciò che riguarda questo mondo se la chimica dell' acqua (cambi, valori, osmosi, fertilizzazioni, etc) è per te un problema io posso aiutarti.

4. Davideath

Davideath Utente

Buongiorno, vado subito al dunque, non vorrei fosse qualcosa di grave...
    Stamattina ho trovato un cardinale morto e 2 presentavano delle grandi macchie bianche e pelose sul corpo (muffa) purtroppo ho avuto una crepa nel vecchio acquario giorni fa e in tutta fretta ho dovuto spostare tutto in un altro da 90lt,a causa del covid non ho niente per misurare l'acqua, sto aspettando tutto da internet, però ho notato che è giallastra, cosa posso fare?

5. mario mandici

mario mandici Moderatore Membro dello Staff Moderatore Acquariofilo Moderatore Globale

Quando si tratta di malattie è molto importante avere una foto dettagliata dell' animale perchè già di per se una diagnosi a distanza non è sempre facile. Dalla descrizione dovrebbe essere una fungosi. Per questo ti rimando a @Marco Ferrara che è molto esperto in questo settore.

A Davideath piace questo elemento.
  6. Davideath

Davideath Utente

Intanto mi consiglieresti un cambio d'acqua e aggiungere il sera bio nitrivec?

7. Davideath

Davideath Utente

Ho separato i 3 esemplari che già avevano la presenza della muffa sul corpo

Files Allegati:

8. mario mandici

A Davideath piace questo elemento.

Condividi questa Pagina