1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Comportamento discus

Discussione in 'Symphysodon discus' iniziata da cristian rapis, 28 Gennaio 2017.

1. Non lo ha classificato come adulto nè tanto meno ne capisce poco, il discus in questione è il blue diamond che vedete nella mia foto profilo, o meglio ve lo ho postato qui sotto.. e non mi sembra in ritardo di crescita..

Files Allegati:

A cradle piace questo elemento.
  2. Supergeko1983

Supergeko1983 Utente Acquariofilo

se vedi l'occhio, in proporzione al corpo capisci che invece è in ritardo di crescita, cmq il principale consiglio che posso darti, è cercare di prendere il prima possibile una vasca più adatta

A cradle piace questo elemento.
  3. Motorhino

Motorhino Utente Acquariofilo

non averne a male,è un bel esemplare ma è in leggero ritardo di crescita,l'occhio gigante e sproporzionato è testimone di quello che dico,comunque se non ha raggiunto l'anno di età poco ci manca,ma i 10 cm li misuri bocca/coda o solo di pesce?

4. Essendo nell'acquario con quei tre adulti mi ha solo detto che posso alimentarlo tre volte al giorno..
    da pescatore di trote la misura si fa sempre dalla testa alla coda;)

5. Quale è la misura massima che un discus può raggiungere?

6. Motorhino

Confermo il suo ritardo allora! Non credo andrà oltre i 12 cm ma come si dice ogni scarrafo' è bello mamma soi

7. Va beh pazienza, quando sarà nella vasca nuova vedremo se crescerà o no.. comunque un discus che dimensioni può raggiungere?

8. Quindi anche questo discus sarebbe in ritardo di crescita?

Files Allegati:

9. Motorhino

I discus "campioni" sfondati di pastone e porcheriè varie possono arrivare anche a 21 cm ma a queste misure ne arriva uno su un milione

10. Motorhino

Questo è un bel pesce,rispetto alle sue potenzialità e rimasto indietro,la bocca è a becco e ha perso la sua rotondità,e comunque un bel soggetto,voglio che sia chiaro che non sto sminuendo i tuoi pesci anzi ma che pesci belli e in pieno tempismo sul tabellino di marcia c'è ne sono veramente pochi.
    Definirlo in ritardo è una parola grossa,è un bel pesce ben cresciuto ma con le dovute accortezze a mio avviso qualche centimetro in più lo avrebbe preso.

11. Guarda se ti dico cosa ha passato quel pesce li, è un highlander.. ho avuto problemi con l'acqua appena ho avviato l'acquario e nonostante tutto è sopravvissuto senza fare una piega, quindi se si riproducesse darebbe un ottimo contributo alla specie in quanto a robusta costituzione della specie.. non so se sono riuscito a spiegarmi

A Motorhino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina