1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Salve

Discussione in 'Mi presento' iniziata da Salvo, 26 Febbraio 2018.

1. Salvo

Salvo Utente

Ciao a tutti, sono nuovo in questo meraviglioso mondo sottomarino, mi hanno appena regalato un acquario da 100 litri che ho provveduto subito ad avviare da circa un mese. Ho subito inserito delle Anubias e delle Cladophore e adesso vorrei iniziare ad inserire qualche pesce e altre piante. Spero che qui possa trovare molti aiuti e consigli perché credo sia un mondo molto affascinante quanto altrettanto difficile. Un saluto a tutti

2. Enzo7585

Enzo7585 Utente

Ciao salvo benvenuto. Premetto di essere un neofita anche io.
    Puoi aggiungere la limnophila sessiflora che é una bella pianta da “sfondo” e di facile coltivazione. Se non hai fondo fertile puoi aiutarti con le sfere o le tabs di fertilizzante. É una delle piante a crescita veloce, si pota facilmente negli internodi e le potature puoi ripiantarle, non richiede particolare luce e assorbe molti nitrati.

3. Salvo

Salvo Utente

Si Enzo ci avevo pensato anch'io per quanto riguarda la sessiflora, grazie mille del consiglio

4. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

@Salvo alla fine cos'hai fatto ? ci aggiorni ?????

5. Salvo

Salvo Utente

Ciao Marco, ho inserito altre piante e pesci, fino ad ora non ho avuto alcun problema, controllo sempre i valori e sono tutti nella media.

6. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

@Salvo ottimo ben fatto continua a tenerci aggiornati