1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Problema Fosfati

Discussione in 'Chimica in acquario' iniziata da Vincidomi77, 3 Gennaio 2018.

1. Vincidomi77

Vincidomi77 Utente

Salve
    Da un Po di giorni ho notato il formarsi di alghe!
    Sottolineo che sono un principiante!
    Ho fatto tutti i test e mu sembrano nella norma solo i fosfati a 0 con i nitrati a 5 ! La settimana scorsa ho incominciato ad aggiungere potassio della cifo (3 ml) non vorrei aver fatto una stupidaggine!
    Adesso ho comprato il fosfati della saechem integro con questo?
    Grazie

2. Simo91

Simo91 Utente

che tipo di alghe hai?
    descrizione della luce e fotoperiodo?

3. Vincidomi77

Vincidomi77 Utente

Sono quelle a ciuffetto!!
    8 ore di luce e fino a ieri avevo 2 t5 da 39 w (8500 k e uno rosa della wave per le piante) adesso ho 6500 k e 4000 k!

4. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

sostituisci le luci e inseriscile tutte da 6500°K
    Ci descrivi le piante che hai ? Inserisci tutti i vaolori della vasca e possibilmente una foto.
    Per dare il giusto apporto alle piante devi cercare di mantenere il rapporto NO3:pO4 10:1

5. Vincidomi77

Vincidomi77 Utente

No2-0 no3- 5 nh4/nh3-0 po4-0 kh-5/6 ph-7 gh-13 EC-590
    Ieri ho aggiunto 5 ml di cifo k e 0,5 ml di cifo P ed l'EC dopo un'ora è arrivata a 620 e no3-10 e po4-2/5!!
    Dopo 24 ore EC-620 no3-10 po4-0.5
    Quello che non mi spiego è perché EC non scende? Il potassio non viene assorbito?
    La vasca è 190 litri ci sono diverse cabomba 2 Anubias, 1 bluvhefalandra un Po di muschio e altre due piante fi cui non conosco il nome!

6. Vincidomi77

Vincidomi77 Utente

7. Vincidomi77

Vincidomi77 Utente

8. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

Hai piante lente e il potassio viene assorbito lentamente ....somministrane meno per evitare accumuli

Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  9. Vincidomi77

Vincidomi77 Utente

La cabomba non è veloce? Penso di averne abbastanza! In quanti giorni dovrebbero assorbirlo il potassio?