1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Nuova Avventura: Betta, Rasbore E Pangio

Discussione in 'Allestimento e tecnica' iniziata da Idreil91, 19 Aprile 2018.

1. Idreil91

Idreil91 Utente

Salve a tutti!
    Dopo mesi di silenzio, torno a scrivere per chiedervi nuovamente consigli :D
    Ho regalato i miei guppy, approfittando del trasloco di casa, e ho dismesso l'intero acquario. Tra un mesetto circa, ricomincerò con la maturazione e ho intenzione di creare un bell'acquario per:

- un Betta maschio;
    - una decina di Rasbora Espei;
    - 8 Pangio Kuhlii.

Ho un Juwel Rio 125 dotato di coperchio, al quale ho sostituito i neon prendendone 2 da 28 watt e 6500 k. Pensavo di staccare il filtro interno, in dotazione con l'acquario, e prendere un esterno.
    Allora inizio con le domande:
    - Cosa ne pensate dell'Hydor Professional 250 come filtro esterno? Vicino casa mia lo vendono a circa 70 euro e mi sembra un affare. Prendereste altro?
    - Dove posso trovare un fondo di sabbia inerte non tagliente per i Pangio? Al negozio o meglio su internet?
    - Come vegetazione, avevo intenzione di inserire molte galleggianti per schermare la luce, anubias e altre piante epifite attaccate a legni, comunque di facile gestione, oltre alla solita sessiflora che non manca mai. Che ne pensate?

Penso di aver detto tutto! Scusate la prolissità :D Grazie per l'attenzione e per le vostre eventuali risposte