1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Guppy Ferito

Discussione in 'Malattie e Cure' iniziata da FrancescoGuppier, 3 Marzo 2018.

1. Ciao a tutti ragazzi sono nuovo piacere Francesco
    Volevo chiedere aiuto riguardo un Guppy maschio acquistato oggi, lo prendo che pensavo fosse sano e invece arrivato a casa mi accorgo che aveva una pinna laterale, precisamente la sinistra, inibita ( all'impatto pensai avesse la pinna atrofica in quanto il comportamento è normale se non che per il fatto che non prova ad accoppiarsi ( credo per il malessere più che altro) )
    Guardando meglio però mi sono accordo che in prossimità della pinna in questione c'è una ferita vera e propria ( una sorta di squarcio molto piccolo però per le dimensioni del pesce notevole )
    E attorno ad esso vi sono dei puntini rossi e degli specie di sfilacciamenti della pelle ...
    Per precauzione l'ho isolato a parte da solo e lo tengo costantemente sott occhio anche se sembra stare bene in quanto mangia e non si spaventa nemmeno del mio dito che gli spinge giù il cibo ( non vi è movimento d'acqua ma provvedo cambiandola ogni tanto e muovendola fisicamente)
    Ps: ho messo un pizzico di sale in acqua per aiutare la guarigione e ho letto che somministrare una piccolissima quantità di aloe vera aiuta ( io eventualmente ho la pianta vera e potrei prenderne il nettare ma aspetto consigli più ferrei per ciò).

2. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

@FrancescoGuppier benvenuto tra noi
    per quanto riguarda il guppy posta una foto in modo da vederlo cosi' ti indico una cura ben mirata