1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Filtro Esterno Blu Bios 1200

Discussione in 'Filtro' iniziata da Mario, 15 Aprile 2017.

Tag (etichette):
  1. Mario

Mario Utente

Buon pomeriggio qualcuno di voi ha il filtro esterno blu bios extreme1200?
    Avrei bisogno di un consiglio ho visto che in uno dei 3 cestelli che stanno dentro c'è un sacchetto con il carbone attivo. Mi consigliate di toglierlo? O lasciarlo stare?
    Grazie

2. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

togli il carbone attivo perche' tanto non ti serve a nulla e magari quello scomparto utilizzalo per altri cannolicchi o biobal aumentando la filtrazione biologica

3. Mario

Mario Utente

Scusami la mia ignoranza Marco ma può creare problemi il carbone attivo? Ho sentito dire che assorbe anche il fertilizzante e quindi è come se nn lo usassi

4. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

esatto i carboni attivi assorbono tutto cio' di presente in vasca compresi fertilizzanti e altri prodotti inseriti,non portano problemi ma dopo circa 1 mesetto si saturano e non assorbono piu',il discorso del desorbire cio' che hanno assorbito succede a determinate temperature e condizioni e quindi rimane una leggenda metropolitana .

Il fatto è cercare di farvi spendere meno soldi possibili,se non necessari e aiutarvi nel miglior modo possibile.

Ultima modifica: 17 Aprile 2017
  5. Mario

Mario Utente

Ok grazie 1000 gentilissimo