1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Fertilizzazione Neofita Piante Facili

Discussione in 'CO2 Fertilizzazione Luce' iniziata da Enzo7585, 3 Febbraio 2018.

1. Enzo7585

Enzo7585 Utente

salve a tutti
    Ho delle piante semplici anubias,Vallisneria, Microsorum, in Un acquario da 60 lt. Avviato da circa due mesi.
    Nelle ultime analisi fatte con reagenti il ferro è a 0 e e le stesse piante sembrano un po’ “mosce” infatti credo abbiano bisogno di qualche elemento nutritivo e vorrei nutrirle con un fertilizzante blando...
    Potete consigliarmi qualche prodotto??
    Ho notato in un altro post che qualcuno ha consigliato Ferropol della jbl
    Nella vasca ho 4 platy da circa tre settimane..

2. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

Iron della seachem ottimo prodotto

3. Enzo7585

Enzo7585 Utente

Grazie Marco, sinceramente mi hanno regalato il ferropol, sto provando con questo utilizzando metà della dose consigliata. Se mi dici che non va bene interrompo subito e prendo quello da ste consigliato.

4. Enzo7585

Enzo7585 Utente

Inoltre vorrei mettere un mini impianto a co2, tanto per aiutare le piante anche se non sono molto esigenti. Avevo visto alcuni impianti economici con le cartucce, ma credo che l’autonomia sia limitata visto che sono da 16gr o 45gr. di co2.
    Invece c’è uno dal costo di 60 euro della Ruwal completo con riduttore diffusore e bombola usa e getta da 500gg ed un altro aquili sempre completo da 200gr (più idoneo a i miei spazi).
    Ps dalle analisi fatte ieri con reagenti il ph é 7,4 e kh 14.