1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Fb Gruppo Ciao A Tutti Ragazzi! Sono Un Neofita Totale E...

Discussione in 'Dal gruppo Acquariofili.com' iniziata da Andy Headlong, 6 Febbraio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andy Headlong

Andy Headlong Non Registrato Non Registrato

Ciao a tutti ragazzi!
    Sono un neofita totale e vorrei togliermi alcuni - molti - dubbi riguardo al mondo degli acquari.
    Premesso che vorrei un acquario di acqua dolce, ecco le mie domande.

Partiamo dalla VASCA:
    Ho una cassettiera dove ci starebbe una vasca da 100 x 50 x 55 peccato che in quel punto di casa non ho spazio per un filtro esterno e quelli interni non mi piacciono affatto (scatolotti neri) quindi mi sto orientando verso un Askoll Pure Led XL (76 x 36 x 43) mi spiace perchè avrei spazio per qualcosa di più grande ma gli acquari Askoll Pure Led hanno il sistema di filtraggio nel coperchio il che mi agevola moltissimo; peccato che non facciano taglia XXL.
    Cosa ne pensate di questo acquario? Del sistema di filtraggio? Riscaldamento? Luce?
    http://aquarium.askoll.com/it/acquari-e-accessori/aquarium-kit-stand/PURE LED/pure-xl

ACQUA:
    La mia idea è quella di comprare l'acqua direttamente in negozio. L'acqua poi andrà cambiata? quanto spesso?
    Devo verificare i parametri dell'acqua? Supponendo che quella comprata in negozio sia ok, con il passare del tempo, senza cambiarla, dovrò comunque verificarne i parametri?
    L'analisi chimica dell'acqua è un punto che un pochino mi preoccupa.

BATTERI - FERTILIZZANTI & Co.