1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Ciao A Tutti Mi Presento

Discussione in 'Mi presento' iniziata da MattaDiscus, 4 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. MattaDiscus

MattaDiscus Utente

Ciao tutti,
    Finalmente, dopo averci pensato a lungo, mi sono iscritto.
    Sono entrato nel mondo dell'acquariofilia solo da un anno e non credo di essere di aiuto a molti ma vista la mia voglia di imparare e di creare mi sono detto..... ma si dai... proviamoci.
    Era da tanti anni che desideravo un acquario e, dopo svariate priorità a cui non potevo rinunciare, finalmente ho realizzato un piccolo sogno nel cassetto e mi sono regalato un juwel rio 180, dove ora è popolato da 5 bellissimi Discus che adoro e che osservo quotidianamente nei loro scazzottamenti vari e nelle loro gare a chi mangia di più.
    Purtroppo si sa... quando fila tutto liscio preparati alla tempesta,che nel mio caso sono le alghe.
    Sono arrivate dopo mesi dall'avvio, e da allora ho provato di tutto:
    Riduzione delle ore di luce, cambio del cibo, giorni di buio totale (sotto coperta),diverse soluzioni anti-alghe, areatore 24 h, cambio di spugne, siporax anti fosfati, rimozione delle foglie infestate, insomma chi più ne ha più ne metta.
    Per chi fosse disposto a darmi qualche consiglio "allego" l'andamento della mia vasca;
    Ph=6,4_Gh=7_Kh=3_No2=0_No3=70mg/l__cambio settimanale di 30lt d'acqua del rubinetto stabulata con biocondizionatore e bioNitrivec al cambio. 2 luci Led originali juwel da 9000k/23Watt x 895mm di lunghezza e da 6500k/23Watt x 895mm di lunghezza.
    Spero di aver descritto abbastanza il mio acquario e ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di aiutarmi a debellare queste orribili alghe.
    Buona giornata a tutti!!!

MattaDiscus

2. Marco Ferrara

Marco Ferrara Amministratore Membro dello Staff Admin Acquariofilo

ciao @MattaDiscus ma ci sono alcuni errori da correggere ,mi posti innanzitutto una foto cosi' magari iniziamo a fare ordine ?

3. MattaDiscus

MattaDiscus Utente

Questa immagine l'ho scattata ad un mese e mezzo dall'avvio della vasca circa un anno fa Il mio spettacolo.jpg

4. MattaDiscus

MattaDiscus Utente

Questa purtroppo è l'atuale situazione in vasca. La mangrovia l'ho tolta per la quantità di alghe che aveva 20180331_221725.jpg