1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Fb Gruppo Buonasera.. Scrivo Ancora Nella Speranza Di...

Discussione in 'Dal gruppo Acquariofili.com' iniziata da Carmine Carrino, 6 Febbraio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carmine Carrino

Carmine Carrino Non Registrato Non Registrato

Buonasera.. scrivo ancora nella speranza di ricevere qualche altro aiuto.

Da tre giorni, il mio Betta si è ammalato. Improvvisamente.

Per chi non avesse letto il mio post scorso: 3 giorni fa, nutrendo il pesce con dell'aglio, gli si è gonfiato enormemente lo stomaco, che lo ha costretto a nuotare sul fianco per un po' di tempo. Da questo episodio ho deciso quindi di tenerlo a digiuno per due giorni dentro una vaschetta piccola con riscaldatore, per farlo digerire e non fargli sforzare troppo la vescica natatoria. Rimesso in acquario ho trovato tutto il suo pinnaggio corroso e il suo corpo scolorito, quasi trasparente. Ho iniziato una terapia da due giorni con acqua dell'acquaio e sale non iodato con una concentrazione di 7 grammi per mezzo litro in una vaschetta per una trentina di minuti.

Il problema è che il mio Betta ha perso appetito, non vuole mangiare ed è praticamente immobile.. non mangia, non si muove, non va più imparata e tutto questo da un momento all'altro. Prima ero convinto fosse morto, stava steso di traverso a pelo d'acqua.. e appena l'ho toccato è scivolato via, stendendosi di nuovo poco più avanti.

Che cosa devo fare?
    Valori dell'acqua sono:

No3 10
    No2 0
    GH 8
    pH 7

Grazie dell'attenzione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.