1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!

Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta

Chiudi

Fb Gruppo Buonasera A Tutti, Vorrei Chiedere...

Discussione in 'Dal gruppo Acquariofili.com' iniziata da Federico Formenti, 4 Febbraio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federico Formenti

Federico Formenti Non Registrato Non Registrato

Buonasera a tutti, vorrei chiedere delucidazioni in merito ai valori dell'acqua, reazioni chimiche in relazione alla co2; vi spiego meglio: fino a ieri avevo la co2 artigianale (in gel) che non erogava abbastanza co2 per la mia vasca, nell'ampolla del diffusore arrivavano circa 20 bolle al minuto, ed i valori (dopo un cambio di acqua del 20% con solo osmosi erano: ph 7.8, gh 8 e kh 6. Oggi ho sostituito la co2 artigianale con una bombola di co2 vera e propria, ed il ph é sceso a 7 con circa 35/40 bolle al minuto. La mia domanda é: come faccio a capire se la co2 che sto immettendo é troppa o troppo poca? Si relaziona solo in base al ph e al kh? É possibile che il ph sia sceso di 0.8 solo immettendo vera co2? Se riuscite a spiegarmi meglio il tutto ve ne sarei molto grato. Grazie!

Ps: scusate le paturnie e i papiri di mezzanotte

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.