1. Benvenuti in questo Forum. Questo spazio è per voi!


    Chiudi
  2. Date un occhiata al nostro regolamento! Rispettandolo eviteremo spiacevoli problemi
    Clicca qui per raggiungere il regolamento"
    Chiudi
  3. Abbiamo sezioni di ogni natura. Tutte le vostre domande troveranno risposta


    Chiudi

Regolamento

........:::::::REGOLAMENTO FORUM:::::::........




Questo regolamento è stato redatto da tutto lo staff in modo da rendere la convivenza sul forum più tranquilla dando la possibilità a tutti gli utenti di poter partecipare alle discussioni e quindi approfondire o chiarire determinati argomenti nel modo più sereno e ordinato possibile.
Sono pochissime regole, comprensibili e facilmente rispettabili: chiunque venga sorpreso al non rispetto delle stesse verrà prima richiamato (in base alla gravità dell'infrazione), poi verranno presi provvedimenti che vanno dal semplice richiamo all'espulsione dal forum stesso.

In casi estremi e gravi, lo staff si riserva la possibilità di denuncia alle autorità competenti intraprendendo vie legali.


  • Art. 1.1 - E’ vietato scrivere post con riferimenti pedo-pornografici;
  • Art. 1.2 - E’ vietato usare toni accesi o offensivi nei confronti di tutti i membri del forum;
  • Art. 1.3 - E’ vietato scrivere post con riferimenti politici/religiosi che possano essere causa di alterchi;
  • Art. 1.4 - E’ vietata qualsiasi forma di spam;
  • Art. 1.5 - E’ vietata la pubblicazione di materiale coperto da diritti d'autore (mp3, video, link codici seriali, crack);
  • Art. 1.6 - E’ vietato l'apertura di nuove discussioni e l’intervento nella sez. Mercatino se non si è prima presentati nell’area "Mi presento"



  • Art 2.1 - Non sono ammesse in alcun modo aggressività , offese gratuite e quant'altro possa alterare l'equilibrio del forum.
  • Art 2.2 - E’ vietata qualsiasi forma di OFF-TOPIC ossia qualsiasi intervento non inerente all'argomento generale della discussione.
  • Art 2.3 - E' severamente vietato rispondere ai vari post in maniera arrogante,sgarbata o maleducata.
  • Art 2.4 - E' vietato relazionarsi con i nuovi utenti in maniera arrogante e/o altezzosa, qualsiasi comportamento che possa scoraggiare un utente sarà immediatamente e severamente punito.
  • Art. 2.5 - La risoluzione massima consentita per le immagini è 800x600.
  • Art. 2.6 - Il forum acquariofili.com e lo staff tutto declina ogni responsabilità in merito a scambi vendite o regali tra privati. La sezione mercatino è da considerarsi al pari dell’area annunci di un quotidiano. Quindi i relativi problemi derivati da una compra/vendita vanno risolti in mp, non sono ammessi commenti, nelle discussioni nella sezione mercatino che non siano strettamente inerenti alla vendita.




  • Art 3.1 – E’ consigliato evitare di inserire in lettera maiuscola titoli (oggetto topic) delle discussioni e commenti all'interno dei post.
  • Art 3.2 – E’ vietato usare la TagChat per richiedere aiuti, per qualsiasi dubbio aprire una nuova discussione nell’apposita sezione.
  • Art 3.3 E' vietato utilizzare come colore del carattere nei post il colore Rosso.
  • Art 3.4 E' vietato riesumare discussioni più vecchie di 1 mese.



- Inoltre ogni utente è responsabile in prima persona di tutto ciò che pubblica e scrive nel forum in quanto registrandosi dichiara di accetare e rispettare le suddette semplici regole.


- Ogni utente appartenente allo staff ha la facoltà di poter rimuovere cancellare o modificare tutti i post che riterrà non rispettare le suddette regole per il bene dello stesso forum.


- I dati registrati al momento dell'adesione al forum non verranno ceduti a terzi per il rispetto della legge sulla privacy.


- La pubblicazione sul forum di un messaggio, di un articolo, di una fotografia o di qualsiasi altro documento equivale a riconoscere gli admin come proprietari di tale materiale e, in nessun caso, l’autore ne può chiedere la rimozione,inoltre nulla puo' essere copiato se non con autorizzazione scritta da parte degli admin del sito acquariofili o del legittimo proprietario.

Per concludere si vuole precisare che l'operato dei moderatori e il sopra citato regolamento è insindacabile,chiunque non rispettera' questa indicazione sara' soggetto a richiamo.




Concludiamo augurandovi una buona permanenza.


LO STAFF